San Giovanni al Sepolcro | La madre più antica del mondo | Sulle tracce di Federico II |
---|
Ostuni1 - La madre più antica del mondo"
L'itienerario parte dal parco archeologico e naturalistico di Santa Maria d'Agnano esplorando la grotta in cui sono stati scoperti i resti della "madre più antica del mondo" una getandte di 28.000 anni fa. La visita prosegue al Museo Delle Civiltà Preclassiche di Ostuni, luogo in cui sono custoditi i resti originali dell'eccezionale rinvenimento.
Durata:2 - 3 ore
Lingue: Inglese, Italiano
Brindisi Museo Archeologico
Ripercorri la sotria millenaria di Brindisi dalla preistoria fino al medioevo con la visita guidata all'interno delle sale espositive del Museo Archeologico "F.Ribezzo"
Durata: 2 ore
Lingue: Inglese, Italiano
​
Sulle tracce dei messapi
Ripercorri un vero e proprio viaggio alla scoperta delle origini degli antichi salentini:i Messapi. Il percoroso prevede la vista guidata al museo archeologico di Mesagne e di Oria.
Durata:2 ore
Lingue: Inglese, Italiano
​
​
Viaggio nella antica Brundisium
La visita guidata indagherà la storia e le curiosità della Brindisi romana nascosta fra le strade del centro storico e i tesori custoditi nel museo archeologico Regionale F. Ribezzo.
Durata: 2/3 ore
Lingue: Inglese, Italiano
​
Sulle tracce di Federico II di Svevia
Federico II di Svevia, lo Stupor Mundi, ha lasciato nella storia tracce materiali di immenso valore. La visita ripercorrendo i luoghi legati a Federico II guidata, lo riporta in vita, in un viaggio insieme reale e ideale sulle tracce culturali che sono ancora alla base del nostro presente.
Durata: 2/3 ore
Lingue: Inglese, Italiano
​
​
S. Giovanni al Sepolcro- simboli e pellegrini
Visita guidata alla scoperta dei segreti del tempio di San Giovanni al Sepolcro, la copia più fedele dell'Anastasis di Gerusalemme (il sepolcro di Cristo).
Durata: 2/3 ore
Lingue: Inglese, Italiano